Cosa facciamo 2017-06-01T19:55:47+00:00

Cosa facciamo

Migliaia di persone hanno usufruito dei corsi condotti tutto l’anno dalla Brahma Kumaris.

Corso di base di Raja Yoga

è il corso principale e comprende le seguenti tematiche:

  • scoprire la natura del sé
  • capire le dinamiche di personalità e relazionali
  • connettersi con il Divino
  • capire la filosofia di causa/effetto (karma)
  • riscoprire i propri poteri spirituali e le qualità innate
  • imparare a meditare
Sono rivolti a tutti coloro che vogliono trovare pace e equilibrio interiore per poter gestire meglio la propria vita. I metodi sono semplici ma efficaci, utilizzabili da persone di ogni età, cultura e credo.
Tutti gli eventi sono a titolo gratuito ma i centri si sostengono con contributi volontari di coloro che hanno tratto beneficio dalle nostre attività.
Oltre alle attività condotte nelle sedi, la Brahma Kumaris offre seminari in contesti esterni (aziende, associazioni ecc.) su richiesta. L’obiettivo è insegnare il metodo per rendere positivo il proprio atteggiamento, più facili le relazioni e saper creare un’atmosfera di migliore collaborazione reciproca.

Alcune esperienze di questo genere:
ASA Associazione Solidarietà AIDS Onlus – Milano
Barilla – Parma
Libreria Esoterica De Boni – Bologna

Pensiero Positivo

Questo corso aiuta a posizionarsi nella positività naturale della propria mente e capire che abbiamo sempre una scelta.

Superare lo Stress

Utile per proteggersi dalla frenesia di un ritmo che alimenta una tensione crescente imparando l’arte di dire stop e l’abilità di non perdersi nelle aspettative di altri, ma comprendere le priorità.

Autostima

Per riscoprire il proprio valore e creare una vita più felice ed equilibrata.

Superare la Rabbia

Essendo un’emozione che colpisce i più, è fondamentale essere tra i pochi che iniziano ad usare altre modalità per farsi valere e per farsi sentire. Il rispetto non si impone né si pretende, ma si conquista con la calma e la forza di una mente stabile.

Leadership interiore

Come “guidare” se stessi e acquisire una buona dose di autocontrollo mentre si sviluppa fiducia in coloro che abbiamo intorno. L’energia della cooperazione è quella che fa la differenza anche se si è in pochi.

Corsi residenziali

Per chi vuole dedicarsi un weekend abbiamo vari incontri residenziali durante l’anno, in un ambiente che facilita l’apprendimento e l’esperienza del silenzio. Consulta il calendario.